La Bottega

Esperienza ultratrentennale nel campo dell'antiquariato a Bergamo


Il titolare Massimo Beretta si occupa di antiquariato dal 1985, aprendo la propria bottega di restauro nel 1992 nella città di Bergamo. L'attività, nel corso di questi 25 anni, si è occupata non solo di restauro e manutenzione di oggetti e mobili d'epoca di vari periodi storici, ma anche di lucidatura con svariati metodi e di lavori di manutenzione a diversi livelli. La competenza si è col tempo estesa, includendo anche il trattamento dei mobili in pergamene e dei vari componenti in legno per auto d'epoca, sempre assicurando professionalità a tutto tondo, precisione, cura nel dettaglio e puntualità nella consegna degli ordini. 

Esperienza trentennale nel ridare splendore ai mobili 


Passione, competenza ed esperienza pluriennale nel settore del restauro hanno permesso alla Bottega di Massimo Beretta di divenire un punto di riferimento sul territorio lombardo. I servizi del laboratorio comprendono numerose tecniche di lucidatura e rifacimento della patina superficiale dei mobili e degli oggetti d'arte trattati, sempre rispettando l'estetica e gli intagli d'epoca. Dalle porte ai tavoli, dalle sedie ai letti, dalle cassettiere ai sécretaire, il personale della bottega si occuperà di restituire l'antico splendore agli oggetti, ricreando le parti mancanti o danneggiate. Un occhio di riguardo viene dato allo stile Déco, tornato in auge negli ultimi anni nel mondo del collezionismo.

L'arte della patinatura e del recupero della ferramenta


Gli anni di esperienza nel restauro conservativo della Bottega, hanno permesso ai suoi artigiani e ebanisti di elaborare innovative miscele di varie cere di produzione propria, per garantire un lavoro ottimale sul mobile da patinare. Il personale del laboratorio si occupa inoltre del recupero del materiale di ferramenta presente sui mobili e sugli oggetti, come le serrature, le chiavi e le maniglie. 

Per saperne di più sui nostri servizi, telefona al numero +39 035 330 149

Share by: